Attrazioni turistiche di Madrid
Scopri tutti i monumenti e le attrazioni turistiche di Madrid e non perderti nulla durante il tuo viaggio nella capitale spagnola. Lasciati catturare dall'immenso patrimonio di Madrid!
Le cinque visite imprescindibili
Gran Vía
La Gran Vía è la strada più famosa di Madrid. Fu costruita tra il 1910 e il 1929 per collegare il quartiere Salamanca con quello di Argüelles.
Puerta del Sol
Puerta del Sol, una delle piazze più famose di Madrid, ospita i punti d'interesse più significativi della città, come la Statua dell’Orso e del Corbezzolo.
Plaza Mayor di Madrid
La Plaza Mayor si trova nel cuore di Madrid, a pochi metri da Puerta del Sol e da Palazzo Reale, ed è un vero simbolo della capitale.
Puerta de Alcalá
La Puerta de Alcalá è uno dei monumenti più rappresentativi di Madrid e una delle cinque porte reali della città. Si trova in Plaza de la Independencia.
Parco del Retiro
Il Retiro è il parco più importante di Madrid, pieno di fontane, piazze, spetttacoli di marionette, indovini e tanto altro. Scopri come raggiungerlo.
Altri posti da non perdere
Plaza de Cibeles
Situata nel centro della città, nel cuore del Paseo del Prado e della Calle Alcalá, quella di Cibeles è una delle piazze più rappresentative di Madrid.
Plaza del Callao
Plaza del Callao è il principale punto di incontro di Madrid nonché una delle piazze più vive della capitale. Scoprine la storia e come raggiungerla!
Tempio di Debod
Il Tempio di Debod è uno dei grandi tesoro nascosti di Madrid. Si trova ad ovest della Plaza de España, vicino al Parque del Oeste.
La Fontana di Nettuno
La Fontana di Nettuno è un bellissimo monumento neoclassico in marmo bianco, ubicato nella Plaza de Cánovas del Castillo, progettato da Ventura Rodríguez.
Plaza de Oriente
La bellissima Plaza de Oriente si trova nel centro storico di Madrid, tra due degli edifici più importanti della città: il Palacio Real e il Teatro Real.
Teatro Real di Madrid
Il Teatro Real di Madrid è uno dei monumenti più emblematici della città. Si trova nella Plaza de Oriente, proprio di fronte al Palacio Real.
Palacio Real di Madrid
Il Palacio Real di Madrid è la residenza ufficiale della Famiglia Reale Spagnola e fu costruito nel XVIII secolo. Scopri orari, prezzi e ubicazione.
Plaza de España
Ubicata fra la storica Gran Vía e la Calle Princesa, la Plaza de España è uno dei principali nuclei della città e una zona molto frequentata.
Cattedrale dell'Almudena
La cattedrale dell’Almudena è l’edificio religioso più importante di Madrid. La sua costruzione, ideata da Francisco de Cubas, iniziò il 4 aprile 1883.
Plaza de Colón
La Plaza de Colón è una grandissima piazza sovrastata da un enorme monumento dedicato a Cristoforo Colombo, costruito tra il 1881 e il 1885.
Le Quattro Torri di Madrid
Le Quattro Torri rappresentano la parte più moderna della città. I suoi grattacieli di 250 metri, sono i più alti di Spagna, e ospitano uffici e hotel.
El Rastro di Madrid
El Rastro è un mercato delle pulci allestito, tutte le domeniche mattina, nel centro storico di Madrid, e con più di 400 anni di storia alle sue spalle.
Círculo de Bellas Artes
Il Círculo de Bellas Artes de Madrid (CBA) è uno dei centri culturali privati più importanti d’Europa. Scopri la sua offerta culturale a Madrid.
Palazzo della Cibele
Il Palazzo della Cibele è uno degli edifici più emblematici della città. Scopri il ristorante e il belvedere dell'attuale sede del Comune di Madrid.
Plaza Santa Ana
La Plaza Santa Ana è uno dei luoghi migliori per bere qualcosa o per stupirsi con la sua illuminazione notturna. Come arrivare a Santa Ana.
Palazzo di Liria
Costruito nel secolo XVIII, il Palazzo di Liria è una delle residenze private più sfarzose di Madrid grazie alla sua inestimabile collezione artistica.
Arena di Las Ventas
Con posti a sedere per 23.000 spettatori, l'Arena di Las Ventas è la più grande della Spagna e la terza con maggiore capienza del mondo.
Stadio Santiago Bernabéu
Il Santiago Bernabéu è lo stadio dell'amata e odiata squadra del Real Madrid CF e uno dei posti più visitati della città. Scoprilo!
Stadio Civitas Metropolitano
Il Civitas Metropolitano è lo stadio dell'Atletico di Madrid nuovo di zecca, uno dei campi di calcio più moderni d'Europa.
Mercato di San Miguel
El histórico Mercado de San Miguel es un agradable espacio gastronómico que conserva su estructura original de hierro de principios del siglo XX.
Stazione di Chamberí
La Stazione di Chamberí fu inaugurata nel 1919 come fermata della linea 1 della metropolitana di Madrid. Dal 1966 fino a pochi anni fa rimase inutilizzata.
Teleferico
Il Teleferico di Madrid è un originale mezzo di trasporto che sorvola il Parque del Oeste e offre ai viaggiatori una prospettiva diversa sulla città.
Centro culturale Conde Duque
Conde Duque è un imponente edificio barocco, inizialmente creato a scopo militare, che oggi rappresenta uno dei principali centri culturali di Madrid.
Escursioni da Madrid
Palazzo Reale El Pardo
Il Palazzo Reale di El Pardo è famoso per essere stata la residenza di Francisco Franco, dal 1939 al 1975. Oggi, accoglie visite illustri.