Flamenco a Madrid

Flamenco a Madrid

Anche se il flamenco ebbe origine in città come Seviglia, Granada o Cordova, se non avete intenzione di raggiungere il sud della Spagna, a Madrid troverete i migliori spettacoli di flamenco del paese!

Come genere musicale, il flamenco nasce in Andalusia nel XVIII secolo. Ha origine nella fusione fra musica e ballo andaluso, con il tocco personale dell’etnia gitana. Il ballo, il canto e i colpi, a ritmo di musica, delle mani e dei piedi sono la base del flamenco.

Se avete l’opportunità di assistere a uno spettacolo e vi piace questo tipo di musica, non dovrete perderlo! Farlo sarebbe come andare a Lisbona e non assistere a uno dei suoi spettacoli di fado.

Dove assistere a uno spettacolo di flamenco a Madrid?

Anche se gli spettacoli di flamenco si realizzano nei teatri madrileni, in molti scelgono di andare a cena in uno dei tanti ristoranti con palcoscenico per le esibizioni (tablao).

Ristoranti con tablao 

Vi forniamo qui i tablao più importanti di Madrid con il loro sito, per consultare le tariffe.

  • Corral de la Morería - Iniziò ad offrire spettacoli di flamenco nel 1956 ed è il tablao più antico e famoso di Madrid. È nominato nel libro "1.000 luoghi da vedere prima di morire", il bestseller del New York Times.
  • Torres Bermejas - In questo tablao hanno lavorato gli artisti di flamenco più importanti della Spagna. È dotato di una decorazione eccellente!
  • Tablao Cardamomo - Punto di riferimento internazionale dell'autentico flamenco, con oltre 20 anni di storia. Ogni sera, si mette in scena uno spettacolo innovativo, raccomandato persino dal The New York Times.

Prenota online

Per la grande notorietà di questi locali, vi consigliamo di prenotare con anticipo. Potete farlo, cliccando sui seguenti link: