Casa de Campo
Acquistata dalla famiglia reale come riserva di caccia nel 1562, Casa de Campo è il principale polmone verde di Madrid. Con i suoi più di 1.700 ettari è il parco pubblico più grande della città.
Casa de Campo ha un'estensione così ampia da superare di ben cinque volte le dimensioni del mitico Central Park di New York e di quasi sette volte il parco più famoso di Londra, Hyde Park.
Il polmone della capitale
Casa de Campo è un parco così grande che sarebbe inimmaginabile percorrerlo interamente a piedi. Si possono però visitare alcuni dei suoi angoli più belli, passeggiando tra querce, frassini, olmi e pini.
Il cuore di questa grande zona verde sono alcune dell sue istallazioni: il Parco Attrazioni, lo Zoo, una parte del recinto dell'IFEMA (Feria de Madrid), il padiglione polifunzionale Madrid Arena, il Teleferico e il Club de Campo.
Una delle zone più affollate è quella del perimetro del lago, che si presta in modo particolare a rilassarsi con piacevoli passeggiate, immergersi nella natura o prendere un aperitivo in uno dei bar, o fare un giro su una barchetta a noleggio.
Trasporto
Metro: Batán (linea 10), Casa de Campo (linee 5 e 10) e Lago (linea 10).
Luoghi vicini
Parco d'Attrazioni di Madrid (1.9 km) Zoo Aquarium di Madrid (1.9 km) Parque del Oeste (2.9 km) Teleferico (3.3 km) Madrid Río (3.5 km)