Parchi e giardini a Madrid
I parchi di Madrid sono dei veri e propri polmoni della città. È davvero piacevole allontanarsi dall'asfalto e immergersi nella loro quiete, soprattutto nelle calde giornate d'estate.
Parchi e giardini di Madrid
Parco del Retiro
Il Retiro è il parco più importante di Madrid, pieno di fontane, piazze, spetttacoli di marionette, indovini e tanto altro. Scopri come raggiungerlo.
Parco El Capricho
Costruito tra il 1787 e il 1839 per ordine della duchessa di Osuna, il parco El Capricho è uno dei più belli della città, anche se poco conosciuto.
Giardini di Sabatini
I Giardini di Sabatini sono un incantevole spazio verde in stile neoclassico ubicato davanti alla facciata settentrionale del Palazzo Reale.
Giardino Botanico Reale
Con oltre 5000 specie di piante su terrazze a quattro livelli, il Giardino Botanico Reale di Madrid è una bellissima zona verde.
Casa de Campo
La Casa de Campo è il principale polmone verde di Madrid. Con i suoi oltre 1.700 ettari è il parco pubblico più grande della città.
Parque del Oeste
Il Parque del Oeste è un grande spazio verde di 100 ettari al nord di Madrid. Scopri come arrivare e cosa fare al Parque del Oeste della capitale.
Madrid Río
Madrid Río è un grande parco che percorre le sponde del Manzanares, una zona perfetta per fare sport. Scopri come arrivare e cosa vedere a Madrid Río.