Divertimento notturno

Divertimento notturno

Madrid è una delle migliori città d’Europa per il divertimento notturno. Nella capitale ci sono zone molto vivaci e alcune delle migliori discoteche della Spagna. A Madrid è poossibile uscire tutte le sere della settimana, da lunedì a domenica.

Zone per uscite serali a Madrid

Madrid offre un'infinità di opzioni per vivere la notte e, a seconda del vostro stile, potrete identificarvi con una o con un’altra zona della città:

  •  Calle Miguel Ángel: Quest'area cresce ogni giorno e qui ci sono alcuni dei locali più belli e di classe della città. Alcuni dei luoghi più popolari sono Bonded e Panthera.
  • Huertas: Probabilmente la zona più famosa e vivace di Madrid. Huertas è il luogo preferito per le uscite notturne di turisti e studenti stranieri. Le vie più vitali sono proprio Calle Huertas e le strade parallele. Da raggiungere se vi trovate vicino a Puerta del Sol.
  • Malasaña: È un quartiere che si trova nel centro della città. Questa zona fu il centro della "Movida madrilena" degli anni '70 e '80 e si caratterizza per il suo ambiente alternativo e bohème.
  • Chueca: Possiamo chiamare questa zona il "Soho" madrileno. Questo piccolo quartiere è uno dei più cosmopoliti e divertenti della citta, oltre ad essere la zona più frequentata di Madrid. La vita gira intorno a Plaza de Chueca, dove troverete numerosi bar con tavolini all’aperto, quando arriva il buon tempo.

Dove bere qualcosa

Ultimamente Madrid è piena di locali, molti dei quali sono anche ristoranti, dove è possibile iniziare la serata con uno o più drink. Ecco alcuni dei disco-pub più consigliati di Madrid.

  • Bonded (Miguel Angel, 9): Bonded è una delle ultime aperture nella vita notturna di Madrid e, in pochissimo tempo, è diventato un luogo di riferimento. Che sia per un "tardeo" dal giovedì al sabato, come primo drink dopo cena o per concludere la serata (chiude alle 18:00), Bonded è una buona opzione.
  • Panthera (Miguel Angel, 21): Situato molto vicino a Bonded, è un'altra opzione da prendere in considerazione, anche se i suoi orari di apertura sono molto più ristretti. Se non volete cenare (è un ristorante), andate verso mezzanotte e troverete una buona atmosfera fino all'1.30 del mattino.
  • Maddock (General Martínez Campos, 26): Come il precedente, oltre a servire la cena, da mezzanotte in poi l'atmosfera del bar diventa protagonista.

Discoteche a Madrid

A Madrid ci sono tantissime discoteche e, perció, nomineremo qui alcune delle nostre preferite:

  • Fitz Club (c/ Princesa, 1): Enorme, innovativa, bellissima... senza alcun dubbio, il Fitz è oggi la migliore discoteca di Madrid. Dal martedì alla domenica, ogni giorno è buono per lasciarsi affascinare dall'incredibile tecnologia del locale. Potremmo dire che è l'unico "Superclub" di Madrid e l'unico che investe per portare artisti di fama.
  • Kapital (c/Atocha, 125): È la discoteca più famosa di Madrid. Fu costruita in un antico teatro ed ha sette piani con differenti ambientazioni. All’ultimo piano vi è una terrazza, che apre quando il tempo è favorevole. Ambiente molto giovane.
  • Vandido (Goya, 79): A differenza delle precedenti, Vandido è una discoteca più piccola e appartata, con un solo piano, situata nel quartiere di Salamanca. Ciò non toglie che sia un posto dove ci si può divertire molto. È aperta dal giovedì al sabato e l'età media è di circa 30 anni.
  • Joy Eslava (c/Arenal, 11): È stato il punto d’incontro di varie star, fin dalla sua inaugurazione nel 1981. Apre tutti i giorni ed è frequentata da gente di qualsiasi paese e di tutte le età.
  • Medias Puri: una delle discoteche più innovative degli ultimi anni è Medias Puri, che offre musica, spettacoli e un'atmosfera giovanile e divertente. Lo show è qualcosa di inerente a questa discoteca di Madrid, che ha già concorrenti: Tacones Manoli e Uñas Chung Lee

In sintesi

Se vi trovate a Madrid per un paio di giorni e volete godervi l'incredibile vita notturna di Madrid, potete iniziare con un drink (o più) al Bonded e poi finire al Fitz o al Kapital. Se vi fermate per due sere, potete dedicare ognuna a una discoteca per vedere tutto ciò che Madrid ha da offrire.