Top 10 di Madrid
Rilassati nel parco del Retiro, scopri la Puerta del Sol, passeggia per la Gran Vía... Goditi al meglio le tue vacanze a Madrid con i 10 posti da non perdere della capitale spagnola.
10 visite da non perdere a Madrid
Gran Vía
La Gran Vía è la strada più famosa di Madrid. Fu costruita tra il 1910 e il 1929 per collegare il quartiere Salamanca con quello di Argüelles.
Puerta del Sol
Puerta del Sol, una delle piazze più famose di Madrid, ospita i punti d'interesse più significativi della città, come la Statua dell’Orso e del Corbezzolo.
Plaza Mayor
La Plaza Mayor si trova nel cuore di Madrid, a pochi metri da Puerta del Sol e da Palazzo Reale, ed è un vero simbolo della capitale.
Puerta de Alcalá
La Puerta de Alcalá è uno dei monumenti più rappresentativi di Madrid e una delle cinque porte reali della città. Si trova in Plaza de la Independencia.
Il Retiro
Il Retiro è il parco più importante di Madrid, pieno di fontane, piazze, spetttacoli di marionette, indovini e tanto altro. Scopri come raggiungerlo.
Museo del Prado
Il Museo del Prado è il più importante di Madrid e uno dei musei più famosi del mondo. Al suo interno ospita dipinti di Goya, Velázquez e tanti altri.
Plaza de Cibeles
Situata nel centro della città, nel cuore del Paseo del Prado e della Calle Alcalá, quella di Cibeles è una delle piazze più rappresentative di Madrid.
Tempio di Debod
Il Tempio di Debod è uno dei grandi tesoro nascosti di Madrid. Si trova ad ovest della Plaza de España, vicino al Parque del Oeste.
Palacio Real
Il Palacio Real di Madrid è la residenza ufficiale della Famiglia Reale Spagnola e fu costruito nel XVIII secolo. Scopri orari, prezzi e ubicazione.
Stadio Santiago Bernabéu
Il Santiago Bernabéu è lo stadio dell'amata e odiata squadra del Real Madrid CF e uno dei posti più visitati della città. Scoprilo!