
Cosa vedere a Madrid
Madrid offre un'infinità di luoghi da vedere e di cui innamorarsi, come il Museo del Prado, il Palacio Real, il Parco del Retiro o il Tempio di Debod. Ecco cosa vedere a Madrid!
Passeggiate nel Retiro, visitate la Puerta del Sol, scoprite la Gran Vía e molto altro ancora. Godetevi le vostre vacanze nella capitale visitando le principali cose da vedere a Madrid.
Gran Vía
La Gran Vía è la strada più conosciuta e trafficata di Madrid. Fu costruita tra il 1910 e il 1929 per collegare il quartiere di Salamanca con quello di Argüelles.
Puerta del Sol
La Puerta del Sol è una delle piazze più famose di Madrid: l'Orso e il Madroño, il Kilometro Cero e il famoso orologio per il conto alla rovescia si trovano proprio qui.
Plaza Mayor
La Plaza Mayor è situata nel cuore di Madrid, a pochi metri dalla Puerta del Sol. Fu inaugurata nel 1619 e oggi è un vero simbolo della capitale.
Puerta de Alcalá
La Puerta de Alcalá è uno dei monumenti più famosi di Madrid e una delle cinque porte reali della città. Presiede la Plaza de la Independencia.
Il Retiro
El Retiro è il polmone verde di Madrid, ricco di fontane, piazze, spettacoli di marionette, musicisti, indovini e molto altro. Scoprite come arrivarci.
Museo del Prado
Il Museo del Prado è il più importante di Madrid per la sua collezione di opere di Goya, Velázquez, Del Bosco e altri pittori rinomati. Scoprite prezzi e orari.
Plaza de Cibeles
La Plaza de Cibeles è la piazza più famosa di Madrid. Alla Fontana di Cibeles il Real Madrid e la Nazionale Spagnola festeggiano le loro vittorie. Scopritela con noi.
Tempio di Debod
Il Tempio di Debod è uno dei grandi tesori nascosti di Madrid. Fu un regalo dell'Egitto alla Spagna per aver contribuito a salvare i templi di Nubia.
Palacio Real
Il Palazzo Reale di Madrid è la residenza ufficiale della Famiglia Reale Spagnola ed è stato costruito nel XVIII secolo. Scoprite orari, prezzi e ubicazione.
Stadio Santiago Bernabéu
a Il Santiago Bernabéu è lo stadio dell'amato e odiato Real Madrid Club de Fútbol, nonché uno dei luoghi più visitati di Madrid. Per conoscerlo.