
Come arrivare a Madrid
Madrid è una città ben collegata, sia con altre località della Spagna che con l’estero. Il mezzo di trasporto con cui normalmente si raggiunge la capitale spagnola è l’aereo, ma si può anche arrivare con l'autobus, il treno o l'auto.
Arrivare a Madrid in aereo
Con le compagnie aeree a basso costo, potrete raggiungere Madrid spendendo poco.
Queste sono le compagnie low cost che volano dall'Italia:
- Vueling - Da Venezia, Milano, Roma, Napoli o Bari.
- Ryanair - Da Venezia, Milano, Pisa, Bologna, Roma o Cagliari.
- EasyJet - Da Milano.
Potete trovare le offerte di voli per Madrid, con il nostro motore di ricerca:
- Voli economici per Madrid - Trova le migliori offerte!
Raggiungere il centro di Madrid dall'aeroporto
Per conoscere di più sull’aeroporto madrileno o sapere come raggiungere il centro della città, vi consigliamo di consultare la sezione dedicata all'Aeroporto di Madrid-Barajas.
Arrivare a Madrid in auto
Madrid si trova a una distanza di 1581 chilometri da Milano, a 1.957 chilometri da Roma e a 2.155 chilometri da Napoli. Per organizzare il viaggio, vi consigliamo di calcolare l’itinerario con Google.



Arrivare a Madrid in treno
Da Torino (stazione di Porta Nuova) si può raggiungere Madrid in 14 ore e 32 minuti con i treni più veloci, eseguendo minimo 3 cambi.
Madrid ha due stazioni ferroviarie, Chamartín e Atocha.
Se volete conoscere altre città spagnole, partendo da Madrid, con i nuovi treni d’alta velocità (AVE) potete raggiungere Valladolid in un’ora, Saragozza in un’ora e mezza e Barcellona in quasi tre ore.
I treni dell'AVE sono eccellenti, anche se le loro tariffe sono indubbiamente migliorabili! Potete inoltre viaggiare con i treni regionali, ma la loro durata e comodità non sono paragonabili con quelle offerte dai treni dell'AVE.